Mercatino dell’Antiquariato a Fontanellato
Torna domenica 21 gennaio il mercatino dell’antiquariato di Fontanellato nella piazza davanti al Castello, vie e portici, con oggettistica di spessore storico e d’arte.
Si tratta di uno dei più importanti e qualificati mercati del nord Italia, da vent’anni presente nel circuito consolidato delle mostre-mercato d’antiquariato. Numerosi espositori propongono tutto ciò che può affascinare un appassionato di antichità o di modernariato.
Tra gli oggetti più ricercati statuine stile vecchia Parigi, pezzi unici Limoges, ceramiche di fine Ottocento e pezzi Belle Epoque del primo Novecento, stampe da collezione che rappresentano serie di città d’arte care al Gran Tour di fine Settecento. E ancora tutto ciò che può affascinare un appassionato di antichità o di modernariato: mobili, dipinti, giocattoli, orologi, strumenti ottici, radio; argenti, gioielli e preziosi, libri, stampe, monete, vecchie riviste, ferri, chiavi da collezione, biancheria antica e persino arredi per navi, oggetti d’arte sacra. Interessante poi, per la varietà e l’offerta, il settore del modernariato con oggetti di vario genere, in primo luogo divani e tavolini.
Fonte: nonsoloeventiparma.it
Hotel Salus propone Offerte vantaggiose per singoli, coppie e famiglie e dispone di ampie e confortevoli Camere in un verde meraviglioso.
Le Colline dei dintorni di Parma significano relax e benessere. E come non considerare il relax di un Hotel immerso nel verde della Capitale Gastronomica?
Bene, Hotel Salus di Sant’ Andrea Bagni è proprio immerso nella natura. In un’oasi di verde sulle magiche Colline di Parma.
Qui, dalla roccia viva di S. Andrea a Bagni sgorgano otto tipi di acque termali. E sgorgano dopo aver percorso sotterraneamente le rocce per almeno 1 chilometro.
Proprio qui si snoda la splendida Via Francigena, il Pellegrinaggio che meraviglia. Nel percorso tra le meravigliose colline della Cisa, con panorami mozzafiato e spunti di interesse paesaggistico. Qui ricordiamo il Parco Fluviale del Taro ed il Parco Boschi di Carrega, la Riserva Naturale Orientata del Monte Prinzera, le rocciosità dei Salti del Diavolo, il Parco di Crinale Alta Val Parma e Cedra.
SALUS è Hotel Panoramico sulle Colline di Parma ed offre Sicurezza e Benessere con Camere Famigliari Spaziose e Rinnovate, Parcheggio, WIFi, ottima e abbondante Colazione e tanto altro ancora..
Come non rimanere estasiati dinanzi alla Pieve di Cabriolo e alla Pieve di Bardone, al Castello di Costamezzana, alla Chiesa di Siccomonte e a quella di San Biagio a Talignano?
E come non innamorarsi dei torrenti e dei rivoli come, ad esempio, il Torrente Rovacchia e il Torrente Recchio o il Rio della Corona?
Boschi di faggio e prati, acque, naturali sinuosità e colori e profumi fanno da cornice all’ Hotel Salus e alla sosta del Pellegrino.
Hotel Salus osserva infatti tutte le prescrizioni normative relative al Convid-19, dalle sanificazioni ai DPI!
Terme a Parma e dintorni all’ Hotel Salus significa Sicurezza e anche comodissimi materassi in schiuma di lattice e camere ampie e confortevoli. E perchè no un collegamento wi-fi performante e completamente gratuito. E tanto altro. Cosa importante all’ Hotel Salus è quella inconfondibile sensazione. La sensazione che il calore di casa propria è più vicino di quanto si pensi.