Eventi a Busseto con Verdi (e non solo)
Tanti, tantissimi Eventi a Busseto per il weekend del 27 e 28 gennaio. Ecco il programma..
27 GENNAIO Sabato
VERDI 27/01- Lo spirito del Maestro Verdi rivive in 5 luoghi di Busseto
ore 9.00 > Casa Natale di G.Verdi a Roncole Verdi – COMMEMORAZIONE alla presenza del Club dei 27
ore 9.30 > Casa Barezzi – Giornata della Memoria: “E POI È ARRIVATO UN PILOTA CHE SEMBRAVA UBRIACO” Busseto 1943-45, la guerra – A cura del prof. Adriano Concari, ANPI Busseto
ore 10.30 > Piazza G.Verdi – L’ANNUNCIO!
ore 10.30 > Casa Protetta – UN TRIO PER VERDI. Concerto riservato agli ospiti della casa protetta, alle persone che se ne prendono cura e ai loro parenti
ore 11.00 > Teatro G.Verdi – CONCERTO a cura del Liceo Musicale “Attilio Bertolucci“ di Parma
ore 15.00 > Casa Barezzi – “NICOLAS E VERDI: MUSICA IN PARADISO” – Autrice e interprete: Sonia Mezzadri, Associazione Nicolas Comati. Con la collaborazione di Giancarlo Zanasi
dalle ore 15.00 > Piazza G.Verdi – PASSEGGIANDO ASCOLTO VERDI. Musiche diffuse dalla sede Doremiusic. A cura degli allievi della classe di pianoforte della maestra Sara Piceni
ore 16.00 > Casa Barezzi – “RIFLESSIONI SULL’UOMO VERDI. GIUSEPPE VERDI IMPRENDITORE E BENEFATTORE”. A cura del prof. Giuseppe Bonazzi, Università di Parma
ore 18.00 > Chiesa Collegiata – S. Messa commemorativa
ore 21.00 > Teatro G. Verdi – LA VOCE DI VERDI. Spettacolo teatrale in collaborazione con il Teatro Regio. In scena costumi di Opere Verdiane (1913-2006)
GLI EVENTI DELLA RASSEGNA SARANNO GRATUITI E A INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI
28 GENNAIO Domenica
ore 16:30 > Sala del Consiglio Comunale di Villanova sull’Arda – Evento collegato alla ricorrenza della morte di G.Verdi
Fonte: nonsoloeventiparma.it
Hotel Salus propone Offerte vantaggiose per singoli, coppie e famiglie e dispone di ampie e confortevoli Camere in un verde meraviglioso.
Le Colline dei dintorni di Parma significano relax e benessere. E come non considerare il relax di un Hotel immerso nel verde della Capitale Gastronomica?
Bene, Hotel Salus di Sant’ Andrea Bagni è proprio immerso nella natura. In un’oasi di verde sulle magiche Colline di Parma.
Qui, dalla roccia viva di S. Andrea a Bagni sgorgano otto tipi di acque termali. E sgorgano dopo aver percorso sotterraneamente le rocce per almeno 1 chilometro.
Proprio qui si snoda la splendida Via Francigena, il Pellegrinaggio che meraviglia. Nel percorso tra le meravigliose colline della Cisa, con panorami mozzafiato e spunti di interesse paesaggistico. Qui ricordiamo il Parco Fluviale del Taro ed il Parco Boschi di Carrega, la Riserva Naturale Orientata del Monte Prinzera, le rocciosità dei Salti del Diavolo, il Parco di Crinale Alta Val Parma e Cedra.
SALUS è Hotel Panoramico sulle Colline di Parma ed offre Sicurezza e Benessere con Camere Famigliari Spaziose e Rinnovate, Parcheggio, WIFi, ottima e abbondante Colazione e tanto altro ancora..
Come non rimanere estasiati dinanzi alla Pieve di Cabriolo e alla Pieve di Bardone, al Castello di Costamezzana, alla Chiesa di Siccomonte e a quella di San Biagio a Talignano?
E come non innamorarsi dei torrenti e dei rivoli come, ad esempio, il Torrente Rovacchia e il Torrente Recchio o il Rio della Corona?
Boschi di faggio e prati, acque, naturali sinuosità e colori e profumi fanno da cornice all’ Hotel Salus e alla sosta del Pellegrino.
Hotel Salus osserva infatti tutte le prescrizioni normative relative al Convid-19, dalle sanificazioni ai DPI!
Terme a Parma e dintorni all’ Hotel Salus significa Sicurezza e anche comodissimi materassi in schiuma di lattice e camere ampie e confortevoli. E perchè no un collegamento wi-fi performante e completamente gratuito. E tanto altro. Cosa importante all’ Hotel Salus è quella inconfondibile sensazione. La sensazione che il calore di casa propria è più vicino di quanto si pensi.